Inferriate a scomparsa: il sistema anti-intrusione sicuro e discreto per proteggere negozi, case ed uffici.

inferriate-a-scomparsa
 

Le inferriate a scomparsa  garantiscono la massima sicurezza a negozi, case ed uffici. Per salvaguardare questi luoghi, e proteggere le nostre cose, occorrerebbe istallare questi tipi di sistema anti-intrusione, che risultano essere validi strumenti per difendersi da intrusi e qualsiasi tipo di effrazione. Gli elementi importanti da considerare quando si decide di istallare inferriate a scomparsa sono il grado di sicurezza della serrature, la facilità dell'apertura e la praticità del movimento sia su una sola apertura o entrambi i lati. Questo sistema di protezione è sicuramente molto efficace contro tutti i tentativi di furto o effrazioni in genere. 
 
Gli spazi da proteggere sono tanti, sia che si parli di negozi, uffici o anche di abitazioni. Gli strumenti più utilizzati da molto tempo sono l'inferriate a scomparsa, che servono ad assicurare la massima protezione. Oggi come oggi tutti noi abbiamo avuto a che fare con un qualsiasi tentativo d'intrusione, quindi questi strumenti sono diventati sempre di più una priorità necessaria per garantirci la tranquillità assoluta e risolvere il problema della sicurezza. Le probabilità di effrazione verranno così limitate notevolmente, grazie all'istallazione di questi strumenti, i quali sono molto indicati sia per locali o negozi e quindi piani bassi, che per i piani alti delle abitazioni. I modelli a disposizione sono tantissimi e tutti adeguate ad ogni singola esigenza. La garanzia del grado di resistenza è verificabile tramite un certificato di sicurezza. Queste inferriate essendo a scomparsa non guasteranno l'estetica dell'intero edificio.
 
Le inferriate a scomparsa, vengono realizzate con un sistema di scorrimento dell’anta nel cassonetto, e può essere anche a doppio scorrimento se le dimensioni per il ricovero dell'anta non bastano da un solo lato. Generalmente nella tipologia di apertura con scorrimento orizzontale, un’anta viene posizionata all’interno della stanza e scorrendola viene poi addossata alla parete della finestra. Per quanto riguarda le soluzioni con lo scorrimento sulle pareti esterne, le inferriate vengono montate munite di un cassonetto e di una guida inferiore per agevolare l’apertura della grata. Questa soluzione è particolarmente indicata per proteggere dai tentativi d'intrusione le finestre e porta finestre di abitazioni private che si trovano al piano strada, e quando è chiusa lascia passare la luce senza rovinare l'estetica della finestra. I modelli a scorrimento verticale sono molto indicati per proteggere le porte di negozi e attività commerciali. Inoltre, anche quando sono chiuse permettono alla clientela di poter vedere la merce esposta. Utile anche per il personale di vigilanza che può controllare l'interno dei locali senza dover per forza entrare.