Inferriate di sicurezza: proteggi la tua famiglia e la tua casa da ladri e malintenzionati!

inferriate di sicurezza
 

Purtroppo la vecchia usanza dei nostri nonni di lasciare porte e finestre sempre aperte senza nessun timore è ormai diventata un ricordo lontano. Non solo le città ma anche i paesi più piccoli, infatti, sono sempre più spesso lo scenario di furti e intrusioni anche in pieno giorno, come ci testimoniano purtroppo le cronache dei telegiornali. Non resta quindi che correre ai ripari, dotando la propria casa di una serie di dispositivi che la proteggano in modo efficace dai malintenzionati.
 
L'allarme non basta
 
Spesso ci si limita a installare un allarme a porte e finestre, ma in realtà un ladro ben equipaggiato è in grado di mettere fuori uso la maggior parte degli apparecchi elettronici. Inoltre, come tutti i dispositivi tecnologici, anche gli allarmi tendono a "invecchiare" rapidamente e a diventare obsoleti nel giro di pochissimi anni. Per fortuna esiste una soluzione ben più "tangibile" per il problema della sicurezza domestica: le inferriate di sicurezza, versioni più moderne e solide delle classiche grate che caratterizzavano le case di una volta. Vediamo quindi di che cosa si tratta e perché conviene installarle!
 
Proteggere la casa con le inferriate
 
Le inferriate di sicurezza costituiscono una barriera fisica contro i malintenzionati che saranno costretti a sprecare tempo prezioso per forzarle o segarle, facendo rumore e rischiando di mettere in allarme il vicinato. Dispositivi di questo tipo basteranno a scoraggiare i ladri più sprovveduti, ma riusciranno anche a ostacolare in modo notevole quelli meglio organizzati. Insomma, una soluzione decisamente utile che ti permetterà di dormire finalmente sonni tranquilli senza il timore di brutte sorprese!
 
Grate fisse e apribili
 
Le inferriate, inoltre, sono disponibili in vari modelli in modo da adattarsi a tutte le esigenze di stile e a qualsiasi tipo di apertura. Per le finestre è preferibile orientarsi su delle grate fisse, dal design classico o moderno in base allo stile dell'immobile; per le porte e le porte finestre invece è molto utile installare delle inferriate di sicurezza apribili. Quest'ultima tipologia di inferriata consente di lasciare le porte aperte in estate in modo da far circolare l'aria nelle stanze, senza tuttavia rinunciare alla sicurezza. Inoltre si tratta di una serratura in più da scassinare, una sorpresa che i ladri di certo non apprezzeranno! Anche le modalità di apertura possono essere molto diverse tra loro, in base al tipo di apertura e agli spazi disponibili: ad anta singola o doppia, scorrevole, a grata estensibile… Insomma, non ci sono davvero scuse: è giunta l'ora di iniziare a proteggere la tua casa e la tua famiglia da ladri e malintenzionati rendendo più sicure le tue porte e finestre!