Profilati in Alluminio: scopri la collezione Toffoli Serramenti e progetta i tuoi serramenti personalizzati!

profilati in alluminio
 

L'alluminio, un metallo estremamente leggero, resistente e versatile, un tempo ritenuto nobile e prezioso per la difficoltà di estrarlo è – oggi – un motivo della nostra esperienza quotidiana dagli infissi delle nostre case all'industria aeronautica e spaziale. La possibilità di lavorare profilati in alluminio praticamente di ogni foggia e tipo, ma anche quella di posare vetrate estese con un impatto minimo degli scatolati, rendono l'alluminio il prodotto ideale per realizzare serramenti, ingressi automatici per grandi e medi ambienti, facciate continue, rivestimenti economici per il rifacimento di edifici datati così come per la posa ex novo in fabbricati di nuova costruzione.

 

Tutto questo garantendo opere caratterizzate da un'elevata compatibilità ambientale ed un notevole risparmio sia nelle risorse che nella tempistica. Le case con grandi pareti trasparenti hanno la possibilità di riscaldarsi in maniera "passiva" durante i mesi freddi così come quella di refrigerarsi, nei mesi caldi con l'inserimento, in fase di progettazione, di opportune aperture di ventilazione.

 

La resistenza e la leggerezza del profilato d'alluminio consentono di risparmiare sia sulle opere murarie che sulle eventuali costose e laboriose strutture in legno. Allo stesso modo si può ridurre al minimo il ricorso elementi costituiti da leghe acciaiose il cui bilancio in termini di costo, durata e peso è decisamente negativo. Infine il profilato d'alluminio richiede una scarsissima manutenzione, limitandosi questa alla pulitura periodica delle superfici con prodotti economici e di facile reperibilità. Per queste ragioni la scelta dell'alluminio significa cura del proprio habitat e rispetto per l'ambiente.

 
Ovviamente la scelta degli infissi giusti permette di raggiungere un alto livello di comfort e di sicurezza oltre che di risultati estetici eccellenti. La Toffoli Serramenti, da oltre cinquanta anni caposcuola nel settore dei profilati in alluminio, mette al servizio del pubblico la propria esperienza in termini di profilati d'alluminio che rappresentano soluzioni architettoniche funzionali e all'avanguardia.

 
La Toffoli Serramenti, che può vantare le più severe certificazioni europee, così come attestati di conformità, viene incontro ai propri clienti con i suoi architetti e disegnatori per relizzare le soluzioni che più incontrano l'acquirente sotto il profilo dell'abitabilità e della sicurezza come su quello dell'estetica ispirata al più innovatore Made in Italy, con una vasta gamma di soluzioni stilistiche, colori e trattamenti superficiali. Dalla ricognizione diretta sull'edificio, alla progettazione, alla scelta delle leghe e dei profilati più adatti alle singole esigenze, fino alla posa in opera, un percorso che si sviluppa dall'architetto, al tecnico, fino all'artigiano, accompagna il cliente affinché i profilati possano durare quanto lo stesso edificio.