UNICIMI (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell’Involucro e dei serramenti) ha di recente diffuso alcuni dati secondo cui il mercato dei serramenti crescerà nel 2021 dell’8,6% (le previsioni di inizio anno indicavano un +5,5%) recuperando quanto perso nel 2020 (-7%). Non solo la ripresa, si stima, andrà avanti anche nel 2022 con un +6,2%. Nel segmento residenziale la domanda di serramenti dovrebbe arrivare a crescere del 12% nel 2021 e dell’8,4% nel 2022, si tratta, anche in questo caso, dei valori più alti di quanto registrato negli ultimi 15 anni.
Un 2021, dunque, in forte ripresa per effetto dello straordinario sviluppo del mercato della sostituzione dei serramenti nel comparto residenziale. Le stime prodotte indicano che la domanda di serramenti è stata favorita da diversi strumenti incentivanti attualmente in vigore, ossia lo sconto in fattura, il Bonus Casa e il Superbonus.
Al netto dell’andamento del nostro settore, noi di Toffoli Serramenti aderiamo alle iniziative previste dallo Stato per la sostituzione degli infissi. Chiamaci per un sopralluogo gratuito, saremo felici di aiutarti a trovare la soluzione ideale per te, la tua casa, la tua azienda e il tuo ufficio